Festival della Pace

dal 18 novembre 2023

Eventi in programma

Festival della Pace 2023
Festival della Pace 2023

Cos'è?

Per la giornata di sabato 18 novembre la programmazione del "Festival della Pace" organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, prevede numerosi appuntamenti.

La mattinata, dalle 8.30, è dedicata alla protezione dei beni culturali con un incontro sul diritto internazionale umanitario alla presenza di Carolina David, presidente della Croce Rossa Italiana, a cui seguirà l'apposizione dello "Scudo blu" alla pinacoteca Tosio Martinengo.

Nel pomeriggio laboratori, concerto per la pace e Tavola rotonda sulla possibilità di ripensare al sicurezza in un mondo senza armi atomiche.

Alle 18 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio, proiezione del film "Kafka a Teheran".

Alle 20.30 nella Chiesa di Santa Maria della Pace, in via della Pace 10 si svolgerà "Vox Pacis" concerto del Gruppo Musicale Psalitte Deo, con testi di San Paolo VI e S. Giovanni XXIII.

Alle 20.30 nel teatro IDRA di Palazzo Mo.ca, in via Moretto 78,verrà messo in scienza "Stopove Europe", docu-spettacolo sulle battaglie contro ogni totalitarismo, promosso da Fabbrica Sociale del Teatro, Wonderland Festival.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/11/2023, 16:41