Cos'è?
Per la giornata di sabato 18 novembre la programmazione del "Festival della Pace" organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, prevede numerosi appuntamenti.
La mattinata, dalle 8.30, è dedicata alla protezione dei beni culturali con un incontro sul diritto internazionale umanitario alla presenza di Carolina David, presidente della Croce Rossa Italiana, a cui seguirà l'apposizione dello "Scudo blu" alla pinacoteca Tosio Martinengo.
Nel pomeriggio laboratori, concerto per la pace e Tavola rotonda sulla possibilità di ripensare al sicurezza in un mondo senza armi atomiche.
Alle 18 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio, proiezione del film "Kafka a Teheran".
Alle 20.30 nella Chiesa di Santa Maria della Pace, in via della Pace 10 si svolgerà "Vox Pacis" concerto del Gruppo Musicale Psalitte Deo, con testi di San Paolo VI e S. Giovanni XXIII.
Alle 20.30 nel teatro IDRA di Palazzo Mo.ca, in via Moretto 78,verrà messo in scienza "Stopove Europe", docu-spettacolo sulle battaglie contro ogni totalitarismo, promosso da Fabbrica Sociale del Teatro, Wonderland Festival.