Cos'è?
Venerdì 17 novembre è giornata piena di appuntamenti della programmazione del "Festival della Pace" organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Alle 9.30, nell'aula 1 del dipartimento di giurisprudenza dell'Università di Brescia, in via S. Faustino 41, inizierà la Giornata di studi "La pace nel mondo: nodi irrisolti e prospettive future della governance internazionale".
Alle 18, nel Duomo Vecchio in piazza Paolo VI è in calendario "Sarà giorno", preghiera per la pace nel 60° anniversario dalla Pacem in Terris, promossa dall'Ufficio per l’impegno sociale della Diocesi e dalla Caritas diocesana.
Alle 18.45 nella sala Sant'Agostino di Palazzo Broletto, in Piazza Paolo VI 29, ci sarà la presentazione del libro "Guerre. Dieci conflitti che stanno decidendo gli equilibri del mondo", chiave di lettura inedita per osservare in presa diretta gli effetti che le guerre, anche quando accadono a migliaia di chilometri di distanza, hanno sulla vita di tutti noi.
Alle 20.30 al Teatro San Carlino in corso Matteotti 6, si svolgerà la tavola rotonda "Siria passato e presente. 10 anni di We Are Odv" con la proiezione del reportage video di Paolo Guarneri e Matteo Sandrini e musiche di Alaa Arsheed,