Festival della pace 2025

dal 08 novembre 2025 al 22 novembre 2025

Ottava edizione

Festival della Pace 2025
Festival della Pace 2025

Cos'è?

Fino a domenica 23 novembre è in programma l'ottava edizione del "Festival della Pace", manifestazione organizzata da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l'alto patrocinio del Parlamento Europeo e che ha come focus di quest'anno Europa e Unione Europea.

Il programma della manifestazione si articola in oltre 100 eventi, organizzati da 60 realtà diverse, che sono frutto di collaborazioni con Dòsti Festival delle arti e delle culture religiose, Umanità Migrante, Librixia, Rinascimento Culturale, Rassegna della Microeditoria Italiana, Sistema Bibliotecario Bresciano, Università e Accademie, MITA-Museo Internazionale del Tappeto Antico.

Tutti gli eventi del Festival della pace sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Al museo Santa Giulia in via Musei 81b è allestita la mostra "Material for an Exhibition. Storie, memorie e lotte dalla Palestina e dal Mediterraneo. Opere di Haig Aivazian, Mohammed Al-Hawajri, Emily Jacir, Dina Mattar", curata di Sara Alberani, esposizione che raccoglie opere sopravvissute al bombardamento e alla distruzione nel 2023 di Eltiqa Group for Contemporary Art, spazio per l'arte contemporanea a Gaza.
La mostra si può visitare fino al prossimo 22 febbraio e 2026 ed è a ingresso gratuito per tutta la durata del Festival.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

05/11/2025, 10:58