Festival della pace 2024

dal 30 novembre 2024

Giornata conclusiva

Festival Pace 2024 - BSCE
Festival Pace 2024 - BSCE

Cos'è?

Sabato 30 novembre si chiude con due appuntamenti il Festival della Pace, organizzato da Comune e Provincia di Brescia con il patrocinio del Parlamento Europeo e di Amnesty International.

Alle 17, al teatro San Carlino in corso Matteotti 6, è in programma "Un albero...per ricominciare", la cerimonia di consegna ufficiale di un Kaki tree al sindaco di Lampedusa Filippo Mannino - quale rappresentante istituzionale dei cittadini e delle associazioni dell’isola - come segno di speranza e di rinascita per chi dall'Africa arriva in Italia (ingresso libero).

Alle 20, al Teatro Grande in corso Zanardelli 9/A, chiuderà la programmazione del festival il "Concerto dell’Orchestra del Mare", serata benefica con la partecipazione di alcuni dei più significativi musicisti del territorio bresciano che suoneranno strumenti realizzati nella liuteria del carcere di Opera con il legno delle barche con cui i migranti hanno attraversato il Mediterraneo.

Il ricavato della serata sarà destinato al progetto “Metamorfosi” che finanzia i laboratori di liuteria nelle carceri di Opera, Secondigliano e Monza

Ingresso 20 euro, riduzioni per studenti, Under 30 e Over 65 (informazioni al link in fondo alla pagina).

Sono aperte al pubblico, con ingresso libero, le mostre:

Al Museo di Santa Giulia, in via Musei 81/b, "Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord". Dalle 10 alle 18 con ultima entrata alle 17.15.

Nella sala Conferenze del Museo Diocesano, in via Gasparo da Salò 13, "Brescia IN CON TRA l'Africa". Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

27/11/2024, 15:11