Cos'è?
Venerdì 29 novembre sono due gli appuntamenti in calendario per la penultima giornata di eventi del Festival della Pace, organizzato da Comune e Provincia di Brescia con il patrocinio del Parlamento Europeo e di Amnesty International.
Alle 17, al MITA Centro Culturale di via Privata de Vitalis 2bis, è in programma "Di mani festarsi: il codice universale della tessitura", tavola rotonda e letture basati sull'omonimo romanzo di Sabrina Corsini edito nel 2023, che diventano un dialogo di fili tra Sardegna e Mali e il gesto del tessere come metafora sociale. Ingresso libero.
Alle 18, nella palazzina del parco Sam Quilleri (Campo Marte) in via Campo Marte, è in calendario la presentazione del libro "Una menzogna collettiva assassina", di Abdoulaye Thiam (che sarà presente all'incontro). Il romanzo affronta temi quali l’identità, la cultura e la giustizia sociale in Senegal, con particolare attenzione alla regione della Casamance, nel Sud del Paese. Ingresso libero.
Sono aperte al pubblico, con ingresso libero, le mostre:
Al Museo di Santa Giulia, in via Musei 81/b, "Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord". Dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.15.
Nella sala Conferenze del Museo Diocesano, in via Gasparo da Salò 13, " Brescia IN CON TRA l'Africa" dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.