Cos'è?
Lunedì 18 novembre prosegue la programmazione del Festival della Pace, organizzato da Comune e Provincia di Brescia, con il patrocinio del Parlamento Europeo e di Amnesty International.
Alle 18.30, nella sala Sant’Agostino di vicolo Sant’Agostino 3, verrà presentato il libro "Il conflitto senza fine. Dieci domande sullo scontro che infiamma il Medio Oriente" curato da Paolo Magri, interessante punto di vista sulla questione israelo-palestinese, un tema di straordinaria attualità che pone continui interrogativi. Del volume, pubblicato quest'anno da Mondadori, ne parleranno i coautori Ugo Tramballi e Paolo Maggiolini. Ingresso libero
Sono aperte al pubblico, con ingresso libero, le mostre:
Al Convento San Francesco nel Chiostro Piazzetta San Francesco d'Assisi 3/a " Rwanda 1994. Per non dimenticare il genocidio, le vittime e i Giusti" dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Nella sala Conferenze del Museo Diocesano in via Gasparo da Salò 13 " Brescia IN CON TRA l'Africa" dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Nel Corridoio Montini dell'università Cattolica del Sacro Cuore in via Trieste 17 "Vittorino Chizzolini: l'educazione come via alla pace" dalle 8.30 alle 18.30.