Festival della Pace

dal 24 novembre 2023

Mostra multimediale e diritti delle donne

Festival della Pace 2023
Festival della Pace 2023

Cos'è?

Venerdì 24 novembre la penultima giornata del "Festival della Pace" organizzato da Comune e Provincia di Brescia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Amnesty International e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, propone un doppio appuntamento.

Alle 11, nella sala ex Cavallerizza in via Via Cairoli 9, verrà inaugurata la mostra "Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari" esposizione multimediale, gratuita e itinerante che si propone di affronta il problema delle armi nucleari in cui il visitatore è accompagnato a ripercorrere la storia dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki attraverso la realtà virtuale con la voce narrante quella della cantautrice Carmen Consoli.

L'esposizione resterà aperta fino al 14 gennaio, tutti i giorni dalle 9.30 e 17.30. Venerdì e sabato chiusura estesa alle 20.00 con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Alle 18, nella chiesa della Madonna del Lino in piazza del Mercatoè in programma "Diritti umani in Afghanistan" intervista della giornalista Anna Della Moretta a Soraya Malek, esule afghana, sui diritti negati e la condizione femminile in Afghanistan.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

20/11/2023, 12:26