Cos'è?
Domenica 30 novembre, dalle 10 alle 18 in piazza Paolo VI e nel cortile di palazzo Broletto, si svolge "Mercato in festa", iniziativa curata dal Comune di Brescia dedicata alla promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio, nell'ambito del Festival dei Sapori e in apertura del calendario degli eventi natalizi Buon Natale Brescia.
Il cuore della città si anima con il mercato a cielo aperto, dove i produttori della rete East Lombardy guidano il pubblico in un percorso sensoriale tra profumi, sapori e tradizioni locali. Formaggi, oli, mieli, confetture, prodotti da forno e molte altre specialità racconteranno il lavoro quotidiano di chi preserva la qualità e l'autenticità della cucina bresciana.
Il cortile di palazzo Broletto accoglie grandi e piccoli in un clima festoso tra musica, intrattenimento e momenti di condivisione. Sarà possibile pranzare con i casoncelli De.Co., recentemente riconosciuti come Denominazione Comunale e preparati dagli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Andrea Mantegna. I casoncelli saranno disponibili in due modalità: porzione pronta da gustare al costo di 8 euro oppure porzione "cruda" da portare a casa. Il ritiro è previsto dalle 11 alle 14.30 nel cortile del Broletto.
Nel pomeriggio si alternano le voci del coro "Voci InCanto" di Lumezzane, ensemble di bambini e ragazzi, e l'energia della "Rusty Brass Band", formazione bresciana composta da ottoni e percussioni.