Cos'è?
Sabato 30 settembre alle 19.15 in piazza Vittoria, nella tendostruttura Arena, nell'ambito di Librixia, si terrà l’ultimo degli incontri nell’ambito della quarta edizione del festival De André, promosso da Cieli Vibranti con la direzione artistica di Alessandro Adami.
L’iniziativa intende valorizzare l’eredità musicale e poetica di Fabrizio De André, non solo con concerti ma anche attraverso incontri, conferenze, mostre e spettacoli originali.
Quest’anno verrà presentato un programma speciale in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con ospiti di rilievo nazionale e una proposta culturale originale, per far conoscere Brescia e la sua provincia grazie ad un evento di richiamo nazionale, e conquistare nuovo pubblico, giovani in particolare, con modalità di fruizione innovative.
In occasione di Librixia, si terrà la presentazione del libro di Mauro Pagani “Nove vite e dieci Blues. Un’autobiografia”. L’autore dialogherà con Franco Zanetti, curatore del volume, e Alessandro Adami, direttore artistico del Festival.
L’accesso è libero.