Cos'è?
Domenica 20 luglio si concludono le celebrazioni della "Festa della Madonna del Carmelo" con cui nel quartiere Carmine si festeggia la madonna con eventi, organizzati dall'Associazione Amici della Chiesa del Carmine, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, il Gruppo de Noalter, che uniscono tradizione religiosa, cultura, spiritualità e aggregazione sociale.
Alle 16, nella chiesa di Santa Maria del Carmine, nell'omonima contrada, il musicologo Marco Bizzarini tiene la conferenza dal titolo "Suoni della devozione da Bach a Verdi", con guida all'ascolto dei Vespri musicali.
Alle 17, sempre nella chiesa, è In programma il concerto inaugurale dei XXIX vespri musicali con il concerto del Quartetto d'archi "Segni di bellezza" di Milano composto dal soprano Francesca Pacileo e dal basso conitnuo Antonio Frigé accompagnati da Michele Brescia a flauto e concertazion che propongono musiche di Bach, Pergolesi, Mozart e Verdi.
Alle 20 è in programma la cena diffusa tra i locali del quartiere. Agli iscritti viene consegnata una tessera con caselle corrispondenti alle diverse tappe delle consumazioni.