Festa Madonna del Carmelo

dal 13 luglio 2025

Visita guidata e cena di comunità

Festa Madonna del Carmelo 2025
Festa Madonna del Carmelo 2025

Cos'è?

Domenica 13 luglio iniziano le celebrazioni della "Festa della Madonna del Carmelo" con cui nel quartiere Carmine si festeggia la madonna con eventi, organizzati dall'Associazione Amici della Chiesa del Carmine, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, il Gruppo de Noalter, che uniscono tradizione religiosa, cultura, spiritualità e aggregazione sociale.

In mattinata, alle 10, la celebrazione della messa a comunità riunite e nel pomeriggio gli appuntamenti di comunità.

Alle 18 si svolge la visita guidata alla chiesa di Santa Maria del Carmine e ai suoi chiostri, spazi dell'ex convento, oggi dell'Università di Brescia, luogo di valore storico e culturale.

Alle 20 è in programma la cena di comunità nel chiostro maggiore del complesso del Carmine. L'offerta per la partecipazione alla cena, a base di spiedo, sarà pari a 25 euro a persona e il ricavato sarà devoluto al restauro del prezioso altare della Madonna delle Brine.
Nel chiostro è allestita la mostra fotografica "Carmine e scuola Bottega. Laboratorio di vita e creatività", esposizione delle immagini realizzate dagli studenti del corso ipermediale di Scuola Bottega Artigiani Brescia che raccontano la vita di un quartiere in ogni sfumatura, bianco e nero e colori, vista da una prospettiva intima e autentica. Il viaggio delle immagini esplora la vibrante realtà del quartiere nelle sue suggestioni storiche, architettoniche e sociali. Nell'esposizione c'è una speciale sezione dedicata a Daniel giovane allievo prematuramente scomparso.

Per iscrizioni alla visita guidata e prenotazioni alla cena inviare messaggio WhatsApp al numero 351 851 8425.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/07/2025, 14:34