Festa dell’Opera 2023

dal 10 giugno 2023

Le melodie dell’Opera per la città

Festa dell’Opera 2023
Festa dell’Opera 2023

Cos'è?

Sabato 10 giugno l’appuntamento della Festa dell’Opera aspetterà il pubblico alle luci dell’alba con l’evento “Arie di luce”, che, alle 5.30, porterà le melodie dell’Opera tra le mura del Castello. L’emozionante concerto, con colazione al termine, sarà seguito alle 10.30, in Palazzo Broletto, da “Voci verdiane”, performance artistica che vedrà impegnato il Coro Lirico Ponchielli Vertova.

Seguiranno in mattinata “Lucia Lammermoor sul lettino dello psicoanalista”, “Acquaprofonda”, “Amor c’ha nullo amato”, “Un pranzo con l’Opera”, il concerto “Opera sacra” e “Opera jukebox”. Si rinnoverà, poi, l’iniziativa “aggiungi un posto a tavola” che consente alle famiglie di invitare un artista dell’Opera a pranzo, per condividere un momento di socialità e divertimento. Sempre nella fascia del pranzo le melodie verranno diffuse in tutta la città grazie a opera car, l’autovettura della Festa dell’Opera.

Nel pomeriggio gli appuntamenti musicali saranno numerosi: “Tanto amore segreto”, “Tornami a vagheggiar”, la seconda recita di “Acquaprofonda”, il concerto “Opera senza confini”, “Viaggio in una notte stellata” e il concerto della Banda giovanile all’opera.

Opera bike e Opera metro porteranno la musica e l’arte per le strade e nelle stazioni della metropolitana della città con numerosi altri appuntamenti nei più significativi luoghi di Brescia.

In serata saranno protagoniste le serenate d’Opera, i recital di canto “Assaggi d’Opera”, il “Gran Gala” al Teatro Grande, “Voi lo sapete, o mamma”, “La traviata ballabile”, il progetto “Opera riparata” e molti altri spettacoli. Alle 23.45 nella suggestiva atmosfera del Tempio Capitolino, si terrà il "Gran finale al tempio", ultimo concerto che chiuderà la dodicesima edizione della Festa dell’Opera.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

06/06/2023, 13:55