Festa della vicinanza 2025

dal 11 ottobre 2025 al 12 ottobre 2025

Coro clandestino e "…da vicino nessuno è normale…"

Festa della vicinanza 2025
Festa della vicinanza 2025

Cos'è?

Sabato 11 e domenica 12 ottobre all'oratorio di Santa Maria in Silva in via Sardegna 24, è in programma la quinta edizione della "Festa della Vicinanza", organizzato in concomitanza con la Giornata Internazionale della Salute Mentale dall'Associazione Alleanza per la Salute Mentale e dal gruppo L'Albero della Famiglia in collaborazione con il Comune di Brescia, con l'Asst Spedali Civili, la Fondazione Bonicelli Reggio Pederzani della Congrega della Carità Apostolica, le associazioni A.M.A., A.gen.D.A. Lilla, Nessuno è un'isola, Il Chiaro del Bosco, Marco Cavallo, Teatro Dioniso e Progetto Itaca.

Sabato 11 ottobre alle 20 è in programma l'apertura della festa con il concerto del "Coro Clandestino" gruppo musicale impegnato nella diffusione di messaggi di pace, diritti umani e giustizia sociale attraverso la musica corale. Composto da almeno 80 coristi e circa 8 strumentisti, propone un repertorio che include cover di cantautori italiani e internazionali, trattando temi quali la non violenza, l'uguaglianza e l'accoglienza.

Domenica 12 ottobre, dalle 10 alle 18 è in programma " … da vicino nessuno è normale …", giornata con proposte laboratoriali, concerti, buffet etnico, incontri e letture. Sono presenti banchetti delle Associazioni, punto informativo del Co.Lab Torre Cimabue, prodotti e manufatti dei Centri Diurni del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Asst Spedali Civili, un banchetto di fiori e uno di giochi.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/10/2025, 12:35