Cos'è?
Venerdì 20 giugno, dalle 19.30 doppia anteprima della festa della Musica che sabato invaderà il centro città e le zone dei quartieri, che si svolgono nella sede del Mo.Ca – Centro per le Nuove Culture in via Moretto 78 organizzatate in collaborazione con l'Associazione contro la violenza sulle donne e di genere.
Nella prima parte della serata è in programma la presentazione di Musicarpia (Le Plurali), saggio firmato da Federica Pezzoni, in dialogo con Mariasole Bannò, presidente della Commissione. L’evento, realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia, è accompagnato da "Le Ragazze da Copertina", che propongono brani celebri con testi stereotipati, per riflettere su ciò che si ascolta senza pensarci.
Segue l'anteprima live, continuazione dell'esperienza di "4/qUARTI Essential" dello scorso annocon l'esibizione che vede alternarsi sul palco dieci cantautrici e dieci cantautori, ognuno con il proprio repertorio, con una dedica finale e collettiva a Paolo Benvegnù, voce simbolo della scena indipendente italiana e figura centrale nella cultura musicale bresciana, a cui è simbolicamente dedicato questo speciale evento.