Cos'è?
Domenica 25 maggio si conclude la sesta edizione della "Festa dei Miracoli" organizzata dal Consiglio Pastorale Interparrocchiale dei Ss. Nazaro e Celso e di Sant'Agata, in collaborazione con il consiglio di Quartiere Centro Storico Sud e il Comitato Organizzatore
Alle 10 nella Collegiata dei Santi Nazaro e Celso in corso Giacomo Matteotti, il vicario generale Monsignor Gaetano Fontana celebra la funzione di chiusura dell'anno catechistico a cui segue la processione, accompagnata dalla banda musicale di Dello, con la statua della Madonna al Santuario in corso Martiri della Libertà.
A seguire all'oratorio in via Bronzetti 9, festa con pranzo comunitario per le famiglie della comunità che frequentano l'oratorio del quartiere con figli, ragazzi delle scuole medie, adolescenti e giovani del Grest. Nel pomeriggio, giochi per i ragazzi e musica per tutti.
Alle 17 davanti al Santuario dei Miracoli in corso Martiri della Libertà è in programma la premiazione delle opere dei madonnari valutate da un'apposita giuria di esperti. Viene consegnato anche il Premio "Don Renato Laffranchi" in memoria del "Sacerdote Artista" presente per tanti anni presso la Collegiata dei Santi Nazaro e Celso.
Alle 18, a chiusura della manifestazione, si svolge la celebrazione della Messa al Santuario in corso Martiri della Libertà.