Cos'è?
Sabato 16 settembre dalle 10 alle 18, al Parco dell’Acqua (Largo Torrelunga 7), con la collaborazione di Ambiente Parco e del Punto Comunità Brescia Antica, si terrà la seconda edizione di Tandem Fest, giornata di festa dedicata alla promozione della cultura della solidarietà familiare e dell’affido, con attività rivolte a famiglie e bambini.
Nella mattinata, dalle 10 alle 12, verranno proposti numerosi laboratori e letture mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà dedicato ad attività ludiche e all’animazione. I rappresentanti del servizio affido e delle associazioni partner saranno a disposizione per informazioni e per orientare la cittadinanza. A tutti i bambini verrà distribuita una merenda, offerta da alcune realtà bresciane tra cui Valledoro e Centrale del Latte, sostenitrici dell’iniziativa.
Il Servizio per l’Affido e la Solidarietà familiare è stato costituito dal Comune di Brescia nel 2019 con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura della prossimità e dell’affido, insieme con i partner del terzo settore che collaborano nella realizzazione di questi percorsi di accoglienza.
L’evento è occasione di ritrovo e di condivisione con e tra le famiglie che desiderano avvicinarsi a temi di solidarietà e di accoglienza e diventare una risorsa attiva a favore della comunità, con lo scopo di consolidare e ampliare le reti di supporto e di vicinanza.