Dieci cento mille centri

dal 06 ottobre 2023

Conferenza sulle periferie urbane

Dieci cento mille centri
Dieci cento mille centri

Cos'è?

Venerdì 6 ottobre alle 9.30 all’ Auditorium San Barnaba, Corso Magenta 44, ha inizio “Dieci, cento, mille centri”, la quarta conferenza nazionale sulle periferie urbane, che si pone come obiettivo disegnare le città del futuro a misura di comunità e ambiente.

In occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023, la Conferenza Nazionale di Fondazione Bracco coinvolge quest’anno Bergamo e Brescia, in collegamento tematico e concettuale con le mostre “La città del futuro”. I temi proposti sono centrali: il ruolo della cultura e degli eventi culturali come acceleratore di sviluppo urbano; la cura del paesaggio, le infrastrutture come buone pratiche di recupero e rigenerazione urbana.

Il convegno si svolgerà nell’Auditorium San Barnaba dalle ore 9.30 alle ore 17.00. Partecipazione libera, previa iscrizione.

Sono chiamati a portare il proprio contributo le istituzioni, il mondo della ricerca, le aziende e il settore non profit.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

29/09/2023, 14:09