Cos'è?
Martedì 10 settembre, alle 21 in Piazza della Loggia, CTB – Centro Teatrale Bresciano - festeggia il 20esimo compleanno offrendo alla città "Torneremo ancora. Concerto mistico per Battiato" che vedrà sul palco Simo Cristicchi e Amara, accompagnati da Valter Sivilotti pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale e con la partecipazione dei solisti della "Accademia Naonis di Pordenone", Lucia Clonfero al violino, Igor Dario alla viola, Alan Dario al violoncello, U.T. Gandhi alle percussioni e Franca Drioli soprano.
Ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato, nel concerto Simone Cristicchi e Amara interpreteranno il messaggio spirituale che ha reso immortale la sua produzione, con opere capaci di unire terra e cielo. Dalla preghiera universale "L’ombra della Luce", a "La cura", "E ti vengo a cercare" fino a "Torneremo ancora", ultima incisione del cantautore catanese.
L'esecuzione dei brani sarà alternata da alcune letture tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero di Battiato, Rumi, Gurdjieff, Ramana Maharshi, Willigis Jager e il teologo Guidalberto Bormolini.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.