Cos'è?
Venerdì 18 luglio, alle 21.30 nell'arena estiva del Teatro Borsoni in via Milano 83, nell'ambito di CTB Propone è in programma "Amara Live", concerto della cantautrice toscana, pseudonimo di Erika Mineo, evento inserito nella programmazione stagionale organizzata dal CTB Centro Teatrale Bresciano con la collaborazione di ManoLibera Cooperativa di Comunità, punto di riferimento del tessuto sociale di Via Milano.
Dopo la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo 2025, e il successo di Torneremo ancora - Concerto Mistico per Battiato, Amara porta sui palcoscenici italiani il suo nuovo progetto "Amara Live Tour 2025", dove ripercorre in musica la sua carriera raccontandosi al pubblico attraverso canzoni e poesie. Da Il peso del coraggio a Che sia benedetta, portate al grande successo popolare dalla voce di Fiorella Mannoia, viene proposto un'esibizione intima, dove le parole e i messaggi rivelano un'attitudine cantautorale, arricchita da sonorità che guardano al futuro e al mondo della spiritualità, sempre presente nel suo percorso personale.
Oltre ai brani del suo repertorio vengono presentati omaggi ad alcuni artisti che hanno ispirato il suo modo di comporre, tra cui Battiato, Ferri, Russo, De Andrè. Sul palco assieme ad Amara, si esibisce un trio di musicisti che vestono le sue canzoni in un'inedita versione