Cos'è?
Mercoledì 16 luglio, alle 21.30 doppio appuntamento nell'Arena del Teatro Borsoni in via Milano 83, con la programmazione stagionale organizzata dal CTB Centro Teatrale Bresciano con la collaborazione di ManoLibera Cooperativa di Comunità, punto di riferimento del tessuto sociale di Via Milano.
Per la rassegna "Il CTB propone", alle 20 "La vita poetica di un Tananai", aperitivo teatrale e lettura scenica dal libro di poesie bresciane "Le tiritere del Tananai" di Franco Visconti.
L'aperitivo è compreso nel biglietto dello spettacolo.
Alle 21.30 viene messo in scena "Il sentiero dei nidi di ragno", spettacolo teatrale di produzione CMC/Nidodiragno, con parole e musica per Italo Calvino.
All'indomani della seconda guerra mondiale, quando creare una "letteratura della Resistenza" era una questione aperta e scrivere "il romanzo della Resistenza" si rappresentava come un imperativo, Calvino racconta l'esperienza partigiana attraverso gli occhi di un bambino, Pin, un monello del carrugio, sboccato e candido, ingenuo eppure furbo, spavaldo, provocatorio, ruvido e, a volte, persino perfido. Stefano Annoni, attore istrionico, dà vita sul palco ai personaggi del romanzo accompagnato dalla fisarmonica di Katerina Haidukova.