Contro la violenza sulle donne

dal 23 novembre 2024

Pedalata e iniziative nei quartieri

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne
Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

Cos'è?

Sabato 23 novembre prosegue con nuovi appuntamenti il calendario delle iniziative organizzato in occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre, dal Comune di Brescia in collaborazione dei i Centri Antiviolenza Butterfly e Casa delle donne CAD Brescia - che fanno parte della Rete Interistituzionale Antiviolenza - e di altre realtà operanti sul territorio.

La giornata inizia alle 8.30 a Palazzo Broletto da dove partirà la pedalata di impegno civile e si conclude al Teatro Colonna alle 20.45 con "Note di donne" concerto per dire NO alla violenza contro le donne.

 

Due le iniziative organizzate dal Consiglio di quartiere Chiusure.

Alle 9.30 in piazza Buffoli 16, negli spazi della biblioteca Ghetti, è in calendario l'Inaugurazione della mostra fotografica "Imperfetta. Per una complessità libera da pregiudizi e violenze" curata dall'associazione "Alilò futuro anteriore" in collaborazione con il Centro Aristofane di Brescia.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 23 al 30 novembre negli orari di apertura della biblioteca.

Alle 11.30 sotto i portici di viale Caduti del lavoro, verrà inaugurata l'installazione "Usciamo dalla rete della violenza facendo Rete", curata dal gruppo cultura del Consiglio di Quartiere.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

21/11/2024, 12:45