Cos'è?
Giovedì 21 novembre prosegue il calendario delle iniziative organizzato in occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre, dal Comune di Brescia in collaborazione dei i Centri Antiviolenza Butterfly e Casa delle donne CAD Brescia - che fanno parte della Rete Interistituzionale Antiviolenza - e di altre realtà operanti sul territorio.
Alle 10.30 nell'aula magna dell'Unversità cattolica in via Trieste 17, si terrà la presentazione del libro "Questo non è amore", riflessioni sui reati e la violenza di genere e domestica, con l'autore Alessandro Miconi che dialogherà con Adelaide Baldo ed Eugenio Spina questore di Brescia.
Alle 20.30 nella biblioteca Sereno, in Traversa dodicesima 58/a al Villaggio Sereno è organizzata "La storia di Vittoria: uscire dalla violenza è un orizzonte possibile" serata interattiva di ascolto, visione, dialogo, testimonianza, lettura dal vivo e discussione. Ingresso libero. È gradita la prenotazione: scrivendo mail a segreteria@topidibiblioteca.it o contattando i numeri di telefono 335 181 3271 oppure 340 637 1969.