Cos'è?
Giovedì 7 novembre sono due gli appuntamenti in programma di eventi e iniziative organizzato in occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre, dal Comune di Brescia in collaborazione dei i Centri Antiviolenza Butterfly e Casa delle donne CAD Brescia - che fanno parte della Rete Interistituzionale Antiviolenza - e di altre realtà operanti sul territorio.
Alle 18.00 nell'aula 1 della Facoltà di medicina in contrada Santa Chiara 50 verrà proposta "Benvegnuda Pincinella la strega di Nave", evento di divulgazione storica promossa dal Gruppo Donne Sant'Eufemia con la partecipazione di Claudia Speziali, Daniela Pietta e Donatella Albini.
Alle 21 al teatro Mina Mezzadri in vontrada Santa Chiara si svolgerà "Rompere il sipario di cristallo nei teatri italiani", incontro promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia e dalla Commissione Genere dell'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con Associazione Amleta.
Per entrambi gli appuntamenti l'ingresso è libero.