Cos'è?
Martedì 16 dicembre alle 17.30, negli spazi del Punto Comunità di via Cimabue 271, si conclude "Contiamo per contare. Percorso di educazione economica e finanziaria per la cittadinanza", progetto di educazione economica e finanziaria, rivolto in particolare alle donne, nato dalla collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia e le Acli Provinciali di Brescia.
L'intervento conclusivo è affidato a Sergio Fantoni di Punto di Facilitazione Digitale che parla di App utili, tra le quali Io, Send, Fascicolo sanitario e Where are you.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, senza prenotazione.
"Contiamo per Contare" ha proposto una serie articolata di azioni educative, formative e divulgative per incrementare le competenze finanziarie di base delle donne e migliorare la capacità di gestione delle risorse personali, comprendere i propri diritti economici e orientarsi tra strumenti bancari e digitali, nella convinzione che una maggior conoscenza di strumenti tecnici (come, per esempio, il bilancio familiare) possa generare un miglioramento concreto del rapporto delle donne con il denaro, incrementando le competenze ma anche la fiducia in sé stesse e il senso di sicurezza nel disporre dei propri beni e delle proprie risorse.