Concerti in città

dal 25 ottobre 2025

Tre appuntamenti

Concerti in città - 25 ottobre 2025
Concerti in città - 25 ottobre 2025

Cos'è?

Sabato 25 ottobre, in città, sono in programma tre appuntamenti con la musica concertistica.

Filarmonica Isidoro Capitanio - Musica: fuoco dell'anima - Un viaggio tra suoni e atmosfere
Alle 17, nella Galleria del Salone Bevilacqua in via Pace 10, si chiude la sesta edizione di "Musica: fuoco dell'anima", la rassegna cameristica organizzata dalla Filarmonica "Isidoro Capitanio con l'obiettivo di valorizzazione di musicisti bresciani già imposti artisticamente a livello nazionale e internazionale.
La chiusura è affidata al concerto di Simone Caroli e Filip Uljarevic alle trombe, Marco Simonelli al corno, Fabrizio Monticelli al trombone e Simone Niboli alla Tuba che eseguono "Un viaggio tra suoni e atmosfere", e in particolare di Claudio Monteverdi "Toccata" tratta dall'Orfeo; Di Georg Philipp Telemann "La Réouissance"; "Bach celebration" arrangiata da Renato Soglia; di Victor Ewald il "Quintet n. 1" (Moderato, adagio, allegro vivace, Adagio allegro moderato); di George Gerswin "The can't take away from me" e "Love is here stay"; di Ennio Morricone temi tratti da Ale Capone", Thomas theme", " Addio a Ceyenne", "Once upon a time in the west" e "The ecstaasy in the west" e di Crris Hazel "Three brass cats" (mr. Jums, Back Sam, Borage).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Festival Sincronie 900 - Sogni francesi, Swing americano
Alle 20.30 al Teatro di San Giovanni Evangelista in Contrada San Giovanni 12/a, è in programma il quarto appuntamento di "Festival Sincronie", organizzato dall'Associazione Artematica e in calendario nelle città di Brescia e Verona.
Protagonista della serata è il pianista Andrea Trovato che mette in scena "Sogni francesi, Swing americano", concerto che attraversa atmosfere diverse, tra la delicatezza della Francia musicale e l'energia dello swing americano con un programma che riflette i due poli della modernità, l'intimismo europeo con il primo novecento francese, raffinato e poetico, e la vivacità d'oltreoceano con l'America degli anni '30 e '40, dove lo swing esplode come linguaggio universale di libertà, ritmo e comunicazione immediata con il pubblico.
Per prenotazioni e informazioni inviare mail a info@masterorchestra.it e contattare il numero telefonico 351 5688270.

Stagione concertistica GIA - Rei Harada. Pianista
Alle 20.30 nell'Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a, terzo appuntamento della 54ª stagione concertistica dell'Associazione G.I.A. – Giovani Interpreti Associati – APS.
Interprete della serata è Rei Harada, pianista giapponese classe 2005 vincitore di numerose competizioni internazionali di pianoforte, tra i quali il 1° premio al Concorso Internazionale "Robert Schumann" nel 2024.
Nell'esibizione esegue di Ludwig van Beethoven la "Sonata no.30 in Mi maggiore, op.109", (Vivace, ma non troppo – Prestissimo - Andante molto cantabile ed espressivo), di Anton Webern le "Variazioni per pianoforte, op.27" (Sehr mäßig, Sehr schnell e Ruhig fließend), di  Alban Berg la "Sonata per pianoforte op.1" Mäßig bewegt, di Johannes Brahms la "Sonata no.3 in fa minore, op.5" (Allegro maestoso, Andante. Andante espressivo. Andante molto, Scherzo Allegro energico. Trio, Intermezzo: Andante molto e Finale: Allegro moderato ma rubato)

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

22/10/2025, 15:59