Cos'è?
Giovedì 11, sabato 13 e domenica 14 settembre, alla Casina Parco Gallo in via Corfù 100, è in programma "Con-verso", manifestazione sociale e culturale, giunta alla sesta edizione, promossa da una rete di soggetti impegnati nell'inclusione sociale e nella promozione del territorio.
L'edizione di quest'annoe è dedicata al tema della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), l'insieme di strategie, strumenti e linguaggi pensati per rendere la comunicazione accessibile a tutte e tutti.
Il titolo dell'edizione richiama il cuore del lavoro delle scuole e dei professionisti impegnati nella CAA e ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e creare connessioni tra scuola, famiglie, istituzioni e territorio, favorendo una cultura inclusiva che metta al centro il diritto di comunicare.
Il progetto Con-verso è nato nel 2019 e si è evoluto negli anni affrontando temi cruciali per l'inclusione sociale, quali la disabilità, il carcere, la marginalità, la sostenibilità ambientale e la genitorialità. Ogni edizione è stata contraddistinta da laboratori, spettacoli, testimonianze, incontri pubblici, in una formula che ha saputo coniugare cultura, socialità e impegno civile.