CNE – Photo Festival al cinema

dal 25 marzo 2025

Two Strangers Trying Not to Kill Each Other

CNE 2025 - BSPF al cinema - 25 marzo
CNE 2025 - BSPF al cinema - 25 marzo

Cos'è?

Martedì 25 marzo alle 21, nella sala 1 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, inizia "Archivi. Brescia photo festival al cinema", rassegna di 4 documentari organizzati per esplorare i grandi autori e i temi della fotografia italiana e internazionale, in occasione dell'ottava edizione del Brescia Photo Festival.

Nel primo appuntamento viene presentato, in prima visione, "Two Strangers Trying Not to Kill Each Other", diretto da Manon Ouimet e Jacob Perlmutter, dedicato al fotografo Joel Meyerowitz, che sarà presente alla proiezione, uno dei protagonisti della scena fotografica mondiale, che sarà il protagonista della retrospettiva, la prima vera antologica mai organizzata in Italia, al Museo di Santa Giulia da marzo ad agosto 2025, curato da Denis Curti pure presente al cinema, evento centrale del festival di quest'anno.

La pellicola racconta la storia di Maggie e Joel, rispettivamente 75 e 84 anni, che trent’anni dopo un incontro fortuito sono ancora molto innamorati, ma vivono una relazione non priva di complicazioni.

 

I possessori di un biglietto del Cinema Nuovo Eden possono visitare le mostre temporanee del Brescia Photo Festival con la tariffa ridotta e viceversa.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

21/03/2025, 12:09