CNE – Ma che genere di cinema

dal 05 marzo 2026

Die my love

CNE 2026 - Ma che genere di cinema - 5 marzo
CNE 2026 - Ma che genere di cinema - 5 marzo

Cos'è?

Giovedì 5 marzo alle 20.30 nella sala 1 del Cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio, è in programma il penultimo appuntamento con "Ma che genere di cinema", rassegna di quattro proiezioni sulle questioni di genere organizzata da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con l'associazione GAPP - Gender in Action for Politics and Public Policies.

Il terzo film del ciclo, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, è "Die my love", girato lo scorso anno dalla regista Lynne Ramsay, ispirato dal romanzo di Ariana Harwicz, ritratto viscerale e senza compromessi di una donna travolta dall'amore e dalla follia.
Il film racconta di Grace e del suo compagno Jackson da poco trasferitisi in una casa isolata. Intenzionata a scrivere il grande romanzo americano, Grace cerca di ambientarsi e poco dopo dà alla luce un bambino, ma a causa delle frequenti e sospette assenze di Jackson e delle pressioni della vita domestica, Grace comincia a perdere il contatto della realtà e a distruggere tutto ciò che la circonda.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

02/03/2026, 11:00