Cos'è?
Venerdì 13 alle 21.15 nella sala 1 e sabato 14 febbraio alle 18.15 nella sala 2 del Cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio, è in calendario il quarto appuntamento di "Presence", rassegna di sei film dedicata al genere horror e al lato oscuro del cinema, viaggio cinematografico tra ombre, mistero e visioni profonde, dove il buio diventa racconto.
La quarta pellicola, proiettata in versione originale con sottotitoli in italiano è "Together", girata nel 2025 da Michael Shanks, horror audace, inquietante e romantico, che reinventa la relazione di coppia come legame di carne, ossa e sangue.
IL film è la storia di Tim e Millie, giovane coppia che si ama. Musicista lui, insegnante lei, la loro relazione giunge a un punto di svolta quando si trasferiscono in un paesino sperduto tra boschi e campagna, lontani da tutto ciò che conoscono e che è loro familiare. Mentre i due cercano di adattarsi alla nuova situazione, l'incontro con una misteriosa forza sovrannaturale darà una brusca sferzata al loro rapporto, rendendoli letteralmente inseparabili