Cos'è?
Giovedì 4 dicembre, alle 18 nella sala 1 e alle 21 nella Sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, è in programma il terzo appuntamento con "Focus Woody Allen", la rassegna organizzata in occasione dei novant'anni di uno dei cineasti più iconici che riporta sul grande schermo una selezione esclusiva di nove delle sue opere più celebri, prodotte tra il 1994 e il 2008, in cui humor dissacrante e riflessioni esistenziali si intrecciano in perfetto equilibrio.
Viene proiettato "Tutti dicono I love you", commedia musical girata nel 1996, omaggio all’amore, di cui vengono raccontati i mille volti, con escursioni nel cinema hollywoodiano degli anni d’oro e in quello dei Fratelli Marx.
Il film parla di Djuna detta “Dj”, sveglia adolescente, raccontando le contorte faccende amorose della sua famiglia allargata con un padre, un patrigno e due sorellastre. I suoi genitori sono divorziati, ma rimasti in ottimi rapporti. Suo padre Joe, uno scrittore che vive tra Parigi e New York non riesce a trovare una nuova donna, la madre Steffi si è risposata con Bob, un convinto democratico già padre di tre femmine ed un maschio. Il nuovo equilibrio sembra distruggersi appena l’amore fa capolino nella vita di tutti..
La proiezione delle 21 è in versione originale sottotitolata in italiano.