Cos'è?
Giovedì 27 novembre, alle 18.30 e alle 20.30 nella Sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, è in programma il secondo appuntamento con "Focus Woody Allen", la rassegna organizzata in occasione dei novant'anni di uno dei cineasti più iconici che riporta sul grande schermo una selezione esclusiva di nove delle sue opere più celebri, prodotte tra il 1994 e il 2008, in cui humor dissacrante e riflessioni esistenziali si intrecciano in perfetto equilibrio.
Viene proiettato "La dea dell'amore", a 30 anni dalla prima uscita in sala, commedia romantica che esplora le complicazioni di una relazione fuori dagli schemi.
La pellicola affronta le vicende di una coppia della borghesia newyorchese composta da Lenny, cronista sportivo, e Amanda, gallerista, che adotta un bambino, Max, lasciato appena nato in un istituto da una sconosciuta. Il piccolo Max è adorabile, ma Lenny è ossessionato dal desiderio di conoscere la madre del piccolo. Trovato l’ultimo recapito della donna, Lenny riesce a scoprirne l’identità, si tratta di Linda, pornostar e prostituta e intraprende una strana e soprattutto platonica relazione con la giovane, alla quale cerca di procurare un minimo di rispettabilità. Parallelamente deve tenere a bada una moglie irrequieta e uno strano coro greco con velleità canterine, che fa da contrappunto alle sue decisioni.
La proiezione delle 20.30 è in versione originale sottotitolata in italiano.