Cos'è?
Venerdì 19 settembre, alle 19.30 con partenza dal piazzale della Locomotiva in Castello, è in programma la seconda edizione del "Cidneo Urban Trail", l’unico Urban trail notturno di Brescia, corsa camminata notturna, organizzata da CSI Brescia e CUT- Cidneo Urban Trail.
Sono due i percorsi proposti, uno di 12 km di corsa competitiva con 420 mt di dislivello, e uno di 7 km di camminata ludico motoria per runners e camminatori con 200 mt di dislivello.
Entrambi i tracciati toccano i punti più belli e significativi della città, la Maddalena con i suoi vigneti, i suoi sentieri e gli splendidi punti panoramici, il Castello, con l’ingresso spettacolare attraverso la Strada del Soccorso e i passaggi misteriosi, il centro storico con i luoghi più significativi tra cui piazze, monumenti, chiese, vicoli e i resti romani che testimoniano l’importanza storica e culturale di Brescia.
Sono disponibili bagni, deposito borse, ristoro a metà percorso per la gara competitiva, servizio scope, assistenza medica e ambulanza, ristoro finale per tutti.
I pacchi gara sono garantiti ai primi 500 iscritti di entrambe le distanze.
Verranno premiati i primi 5 uomini e donne della gara competitiva di 12 km.
Obbligatoria la luce frontale per la gara competitiva e fortemente consigliata per la ludico motoria.
È raccomandato l’uso di scarpe adatte a percorso misto per entrambe le distanze.