Cos'è?
Sabato 30 settembre, con partenza da Piazza Tebaldo Brusato alle 19.30, ha luogo la "Cidneo Urban Trai", prima corsa camminata notturna a Brescia, organizzata da CSI Brescia e CUT- Cidneo Urban Trail. Saranno due i percorsi, uno di circa 13 km di corsa competitiva con 420 mt di dislivello, e una di 7 Km ludico motoria per runners e camminatori, con 200 mt di dislivello. Il ritrovo sarà sempre in Piazza Tebaldo Brusato a partire dalle 17.00
Entrambi i percorsi toccheranno i punti più belli e significativi di Brescia: la Maddalena con i suoi vigneti, il Castello, sul colle Cidneo, con l’ingresso spettacolare attraverso la Strada del Soccorso, con le segrete, i passaggi misteriosi e le viste mozzafiato sulla città. E infine il centro storico con i luoghi più significativi: le piazze, i monumenti, le chiese, i vicoli e i resti romani che testimoniano l’importanza storica e culturale di Brescia.
Parte del ricavato sarà donato all’Associazione Le Muse che si occupa di trovare casa ai tanti cani in attesa di adozione.