Cos'è?
Domenica 27 aprile, alle 21 nel teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Luciano Manara 23, ultimo appuntamento con gli spettacoli della rassegna "Senza Rotelle".
Lo spettacolo di chiusura del ciclo è affidato a Ruzante Teatro che mette in scena "Zio Vanya. Se solo piantando un albero", spettacolo di teatro per adulti liberamente ispirato al dramma scritto alla fine del XIX secolo da Anton Pavlovič Čechov, da molti considerata una delle sue opere più importanti.
Ambientato a metà giugno in una giornata nuvolosa in un giardino in un mondo un po' Russia e un po' ovunque, sei persone si ritrovano ingabbiate in una soffocante estate, con l'odore dolce e nauseante dei pomeriggi nullafacenti e lievemente angoscianti di un'infanzia e di un altrove, dove bisogna ingegnarsi affinchè tutto cambi perchè tutto resti come prima. Uno spazio di relazioni, di speranze, di cose non dette e troppo a lungo taciute. Nel mondo intorno che sta cambiando dove il progresso brucia tutto, ognuno prova a coltivare qualcosa. Se solo piantando un albero potessimo per un attimo vedere le cose da un altro punto di vista. Ma il fallimento sta nel piantare il seme e poi non avere la pazienza e la cura di farlo fiorire.
Ingresso 4 euro. Gratuito per "Donne in rosa", volontari "Komen" e personale medico che si occupa della cura dei tumori al seno, grazie al sostegno dell'associazione "G. Komen Italia".