Centopercento teatro 2024-2025

dal 30 marzo 2025

Doppio appuntamento

Centopercento teatro 24-25 - 30 marzo
Centopercento teatro 24-25 - 30 marzo

Cos'è?

Domenica 30 marzo, al teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Luciano Manara 23, ultimo doppio appuntamento con gli spettacoli delle rassegne "Mani nella marmellata" per bambini e famiglie, e "Senza Rotelle".

Alle 16, per il primo ciclo, sul palco è in programma " I vestiti nuovi dell'imperatore", spettacolo di teatro per bambini dai 6 anni messo in scena dalla compagnia "La Filostoccola". La storia parla di un imperatore vanitoso, dedito alla cura del suo aspetto esteriore, soprattutto del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e con la peculiarità di risultare invisibile agli occhi degli stolti. Nessuno riesce a vedere la stoffa straordinaria, né i cortigiani né l'imperatore, ma per non passare da stupidi, tutti ne lodano la magnificenza e ai due sarti viene commissionato l’abito. L’imperatore, una volta “indossata” la nuova veste, sfila nudo per le strade della città e nessuno ha il coraggio di ammettere ciò che vede. Solo gli occhi innocenti di un bambino riusciranno finalmente a vedere la verità: il re è nudo.

Alle 21 il calendario della rassegna "Senza Rotelle" propone "Clown bistrò", spettacolo per famiglie prodotto da Centopercento Teatro, variegato menù di stranezze, dolcezze e piccole sorprese. Si comincia con antipasti sugli sci e si prosegue con mirabolanti magie di primi e secondi scanditi da musiche e silenzi.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

27/03/2025, 10:44