Centopercento Teatro

dal 22 novembre 2025

Senza Rotelle e Mani nei capelli

Centopercento teatro 25-26 - 22 novembre
Centopercento teatro 25-26 - 22 novembre

Cos'è?

Sabato 22 novembre, al teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Luciano Manara 23, nuovo doppio appuntamento con le rassegne teatrali organizzate da "Centopercento teatro" nell'ambito della programmazione proposta quest'anno.

Alle 16.30, per la rassegna "Mani nei Capelli", progetto culturale, rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 14 anni, pensato per accogliere, ascoltare e coinvolgere i preadolescenti, offrendo uno spazio dedicato dove potersi esprimere, emozionare e riflettere viene messo in scena "Mozart. Fantasia da camera" storia della notte di insonnia avuta tre il 13 e il 14 ottobre 1791 da Wolfgang Amadeus Mozart. Tornato da teatro, dove ha assistito al suo "Flauto magico", mette a dormire il figlio e da solo sente la sua musica, forse anche quella del famoso "Requiem in re minore", che pare non aver troppa voglia di scrivere. Mozart morirà dopo meno di due mesi lasciando il requiem incompiuto.

Alle 21 secondo appuntamento con "Senza Rotelle", rassegna nata dall'esigenza di creare un ambiente in cui le nuove generazioni dedite all'arte teatrale possano creare in maniera indipendente e sicura quello che spesso hanno difficoltà a produrre e proporre.
Viene messo in scena lo spettacolo per adulti "Come tu mi vuoi" produzione Centopercento, ambientato a Berlino nel 1929 , storia di una donna misteriosa vive una vita disperata, tra locali fumosi e relazioni ambigue. Una sera un uomo la riconosce come la moglie perduta, scomparsa durante la prima guerra mondiale, e la porta in Italia. Ma chi è davvero questa donna? Una vittima, un'impostora, o entrambe le cose? Questa ignota non si lascia mai afferrare del tutto sospesa tra passato e presente, tra ciò che è e ciò che gli altri vogliono che sia.

Le rassegne sono inserite nella programmazione del teatro della parrocchia di Fiumicello con l'obiettivo di raggiungere anche e soprattutto le famiglie che abitano quel quartiere e offrire loro occasioni di svago ma anche di incontro e riflessione condivisa.

Gli spettatori hanno, anche quest'anno, la possibilità di mettere a disposizione una serie di "biglietti sospesi" che saranno destinati ai bambini delle famiglie che non possono permettersi di partecipare agli spettacoli. Chiunque partecipi alla rassegna avrà la possibilità di lasciare un biglietto pagato per l'appuntamento successivo.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

19/11/2025, 11:18