Centopercento Teatro

dal 26 ottobre 2025

Mani nella marmellata

Centopercento teatro 25-26 - 26 ottobre
Centopercento teatro 25-26 - 26 ottobre

Cos'è?

Domenica 26 ottobre, alle 16.30 al teatro Teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Lucaino Manara 23, inizia "Mani nella marmellata", rassegna organizzata da "Centopercento teatro", con l'obiettivo di offrire ai bambini e alle loro famiglie, un momento di svago ma anche di riflessione e di crescita condivisa attraverso il teatro., proponendo spettacoli caratterizzati da una connotazione educativa sotto diversi aspetti e che permettano di creare importanti momenti di discussione e rielaborazione sia con i bambini sia con le famiglie.

L'esordio è affidato alla messa in scena di "T-rex gli amici non si mangiano" spettacolo bambini dai 3 anni di produzione Teatro Prova, in cui si affronta la domanda se un Tirannosaurus Rex e un topolino possono andare d'accordo. Pare di no, sono troppo diversi. Il T-Rex è un feroce predatore e i topolini se li mangia. Ma giocando con il cibo e la cucina, il tirannosauro e la topolina Molly scoprono un sentimento che trasforma il difficile in facile, l'impossibile in "si può fare" attraverso un sentimento che vince ogni paura, l'amicizia. E gli amici non si mangiano.

La rassegna è inserita nella programmazione del teatro della parrocchia di Fiumicello con l'obiettivo di raggiungere le famiglie che abitano nel quartiere offrendo occasioni di svago, ma anche di incontro e riflessione condivisa.
Gli spettatori hanno, anche quest'anno la possibilità di mettere a disposizione una serie di "biglietti sospesi" che saranno destinati ai bambini delle famiglie che non possono permettersi di partecipare agli spettacoli. Chiunque partecipi alla rassegna avrà la possibilità di lasciare un biglietto pagato per l'appuntamento successivo.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

23/10/2025, 16:07