Cos'è?
Sabato 7 giugno, alle 10.30, è in programma il secondo appuntamento di "Humanity botteghe in carne e ossa. Minitour in quattro tappe", passeggiata nel quartiere con la visita delle "botteghe" per conoscere attività, persone e le loro storie professionali. In questa tappa i partecipanti, al massimo 10 persone, conoscono Luisa Bondoni direttrice del Museo Nazionale della Fotografia in contrada del Carmine 2F, Marco Prandi, falegname e ebanista, Elisa del laboratorio "Manea Lab" dove si realizzano gioielli che, per rendere un ricordo ancora più significativo, lo si trasforma in prezioso. A partire da un racconto, un aneddoto, un'esperienza, la lamina, il metallo e la pietra prendono forma in un oggetto unico che racconta storie ed esperienze di ogni parte del mondo e diventano piccoli gioielli realizzati con le mani. La conclusione del giro è alla gastronomia "Il sognatore", in contrada del Carmine 39, dove Veronica propone ai partecipanti e agli altri ospitanti una degustazione.
Quota di partecipazione, a titolo di contributo pale spese organizzative, 10 euro.
Iscrizione obbligatoria inviando mail a parrocchia@sanfaustinobrescia.org, oppure contattando con whatsapp il numero 351 851 8425
L'evento è inserito nel programma "Carmine, quartiere d’arte e artigiani" calendario di iniziative organizzate dalla parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, in collaborazione con l’associazione Amici della chiesa del Carmine, il Consiglio di Quartiere Centro Storico Nord ed enti e realtà del territorio, con lo scopo di diffondere un’immagine positiva del quartiere, valorizzandone le potenzialità, incentivandone la frequentazione come luogo piacevole e culturalmente stimolante, sia per un pubblico generale, sia tra i giovani.