Cos'è?
Lunedì 26 maggio, dalle 9.30 nel teatro del chiostro di San Giovanni Evangelista in contrada San Giovanni 12, si svolge il convegno "Scuola e imprese connesse per il superamento del mismatch" organizzato da CNA di Brescia e Scuola Bottega Artigiani Brescia nell'ambito di "Carmine, quartiere d’arte e artigiani" calendario di iniziative organizzate dalla parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, in collaborazione con l’associazione Amici della chiesa del Carmine, il Consiglio di Quartiere Centro Storico Nord ed enti e realtà del territorio, con lo scopo di diffondere un’immagine positiva del quartiere, valorizzandone le potenzialità, incentivandone la frequentazione come luogo piacevole e culturalmente stimolante, sia per un pubblico generale, sia tra i giovani.
Alle 12, sempre nel chiostro, viene inaugurata la mostra "Carmine e scuola Bottega. Laboratorio di vita e creatività", esposizione delle immagini realizzate dagli studenti del corso ipermediale di Scuola Bottega Artigiani Brescia che raccontano la vita di un quartiere in ogni sfumatura, bianco e nero e colori, vista da una prospettiva intima e autentica. Il viaggio delle immagini esplora la vibrante realtà del quartiere nelle sue suggestioni storiche, architettoniche e sociali. Nell'esposizione c'è una speciale sezione dedicata a Daniel giovane allievo prematuramente scomparso.
L'esposizione resta allestita fino a domenica 6 giugno e si può visitare, con ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.