Cos'è?
Sabato 25 novembre alle 18 nella sede dell'associazione Culturale C.AR.M.E. in via delle Battaglie 61/1, si terrà una lezione-concerto a cura di AltreVoci Ensamble.
I musicisti Laura Bersani ed Edoardo Dadone, rispettivamente flauto traverso e chitarra classica, interpreteranno dei brani, quali “Danze rumene” di Bartok e “Sonata in la minore Arpeggione” di Schubert, appartenenti al repertorio del Novecento e contemporaneo. La formula delle lezioni concerto ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico a musiche nuove attraverso una selezione di brani, scelti appositamente per un ascolto più concentrato e consapevole. L’Ensemble si avvale dei suoi musicisti o di musicologi e compositori ospiti, per la creazione di un percorso tematico parallelo agli ascolti.
AltreVoci Ensemble è un’associazione che si occupa della diffusione della musica e ha all’attivo circa 7 anni di attività e concerti presso importanti sedi, quali il Museo del Novecento di Milano per la Società del Quartetto e il Conservatorio E. Said e Yabous Cultural Centre di Gerusalemme e Mugham Centre di Baku (Azerbaijan).
Ingresso 10 euro con prenotazione obbligatoria