Cammina foreste urbane 2024

dal 09 novembre 2024

Camminata facile alla scoperta del verde urbano

Cammina foreste urbane 2024
Cammina foreste urbane 2024

Cos'è?

Sabato 9 novembre alle 9.30 si terrà la sesta edizione del trekking urbano "Cammina Foreste Urbane 2024", passeggiata che permetterà ai partecipanti di scoprire giardini, parchi, boschi urbani e viali alberati cittadini con il supporto di guide esperte dell'Ersaf (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) e del Parco delle Colline. Un percorso alla scoperta di un nuovo modo per vivere la città e per apprezzare quanto di naturale contiene. L'andatura della passeggiata sarà moderata, per consentire a tutti di assaporare momenti di tranquillità e di gustare i colori dell'autunno.

Il punto di partenza sarà dalla stazione della metropolitana Poliambulanza e l'arrivo alla stazione della metropolitana Sant'Eufemia-Buffalora. La distanza da percorrere è di 7.7 chilometri, per una durata di circa due ore e mezza/tre ore. Sarà opportuno indossare scarpe adatte a percorsi sterrati. Per il ritorno potrà essere usata la metropolitana.

Per l'intera giornata, inoltre, sarà possibile circolare su tutta la rete di Brescia Mobilità con un biglietto unico giornaliero. In caso di pioggia la camminata non sarà effettuata.

La partecipazione è libera.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

06/11/2024, 15:26