Cos'è?
Domenica 22 giugno alle 16 al Campo di lavanda nella "Corte dei due luoghi" in via Malta 31/a, Il Salterio propone "Danze partecipate e musica a sud", pomeriggio tra natura, musica e danze collettive per riscoprire il piacere dello stare insieme, esperienza immersiva che unisce corpo, suono e comunità.
In caso di pioggia l'appuntamento verrà rimandato.
L'evento è parte della programmazione di "Caleidoscopio Urbano", progetto culturale promosso dalle associazioni Musical-Mente APS, Escape Dance Project APS e Festa della Musica Brescia, in collaborazione con A2a e il Liceo Artistico V. Foppa, da realizzarsi nei quartieri Lamarmora, Porta Cremona, Folzano, Chiesanuova e Don Bosco.
Il caleidoscopio, in ambito narrativo, è una delle figure retoriche accostate ad un racconto in cui è presente un intreccio di storie, che, nel progetto si snoderanno lungo i quartieri, rivelando, per ogni luogo, la figura di un uomo o donna che ha avuto un ruolo significativo per la storia e/o la vita della sua comunità.
Il progetto prevede la realizzazione di 6 eventi serali, uno per quartiere, da realizzarsi in uno spazio urbano di vita aggregativa per le famiglie e i giovani della comunità con un concerto narrativo "Candles and Silence", concerto alla sola luce delle candele con voce recitante e performance di danza contemporanea.