Buon Natale Brescia

dal 01 gennaio 2025

Gli appuntamenti in città

Buon Natale Brescia 2024-Buon anno
Buon Natale Brescia 2024-Buon anno

Cos'è?

Con l'arrivo del nuovo anno prosegue la programmazione di "Buon Natale Brescia 2024", il palinsesto di eventi ideati dal Comune di Brescia, prevede per oggi:

"Luci in città", le luminarie natalizie in città, accese ogni giorno dalle 16 all'una di notte.

"Luci al Grande", nell' esterno del Teatro Grande in corso Zanardelli il progetto di lighting design dinamico della facciata di ingresso del Massimo Teatro cittadino, a cura di Fondazione Banco dell'Energia in collaborazione con A2A e Teatro Grande.

Pista del ghiaccio e giostra con cavalli d'epoca in Piazza del Mercato.

"Natale alpino solidale" in Corso Zanardelli curato dal gruppo Alpini di Fiumicello che riscalderà le vie dello shopping con le tipiche bevande calde natalizie.

Alle 18 al Teatro Borsoni in via Milano 83, è in programma "Nada mas fuerte", concerto realizzato prendendo spunto da matrici differenti, latina e francese, jazz e mediorientale, a testimonianza della fertilità che viene creata da certe contaminazioni. Musiche dal patrimonio messicano, cubano, calypso, arabo e jazz fino a pagine originali per realizzare un repertorio che è una moltitudine di colori, viaggiando intorno al mondo, avanti e indietro nel tempo.
Sul palco Mauro Ottolini trombone, tromba bassa, conchiglie, Vanessa Tagliabue Yorke voce, Thomas Sinigaglia fisarmonica, Marco Bianchi chitarra classica, baritona e Haitian guitar, Giulio Corini contrabbasso, Valerio Galla percussioni, Zeno De Rossi batteria e quartetto d'archi composto da Cesare Carretta violino I, Silvia Maffeis violino II, Erica Mason viola, Nicolò Nigrelli violoncello.
In collaborazione con Centro Teatrale Bresciano
 

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

27/12/2024, 12:38