Cos'è?
Martedì 16 dicembre alle 20.30, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, si chiude la stagione Spazio Orchestra 2025 del Bazzini Consort con il concerto “Buon compleanno Beethoven!”, che intende celebrare l’anniversario della nascita del noto compositore (nato il 16 dicembre 1770).
L’evento vede la partecipazione straordinaria del violoncellista di fama internazionale Giovanni Gnocchi al fianco dell'Orchestra Bazzini Consort, sotto la direzione del Maestro Aram Khacheh, per un programma che accosta le musiche di Ludwig van Beethoven a quelle di Dmitrij Šostakovič, creando un dialogo artistico tra due geni della storia della musica.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto soci Bazzini Consort 5 euro, gratuito per studenti, docenti e personale di Università degli Studi di Brescia e Conservatorio Luca Marenzio, previa prenotazione a prenotazioni@bazziniconsort.it
Acquisto biglietti su www.bazziniconsort.it, in sede a Mo.Ca (da martedì a venerdì dalle 10 alle 13) o direttamente sul luogo del concerto a partire da 45 minuti prima dell’evento e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
PROGRAMMA MUSICALE
Dmitrij Šostakovič (Concerto per violoncello e orchestra n. 1)
Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 2)