Buon Anno Brescia 2025

dal 31 dicembre 2025

Gli eventi per il Capodanno in città

Buon Anno Brescia 2025
Buon Anno Brescia 2025

Cos'è?

Per salutare il 2025 e dare il benvenuto al Capodanno 2026, il Comune di Brescia, in collaborazione con realtà del territorio, presenta una festa diffusa in città, con novità e proposte per tutti i gusti.

Dalle 21, in Piazza della Loggia, Associazione Festa della Musica di Brescia e Radio Bresciasette, organizzano "Music Is Power", con format inedito, costruito appositamente per celebrare l’ultimo giorno dell’anno in un modo originale, divertente, coinvolgente e condiviso.
"Music Is Power" è un party tutto made in Brescia, che coinvolge talenti e creatività di casa valorizzando il patrimonio artistico locale e trasformando il Capodanno in un momento di grande condivisione. Non un solo ospite e un dj set, ma uno show che vedrà protagonisti 40 artisti e band per un totale di 110 musicisti, tre dj e due animatori tra i più conosciuti della città.
Trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bresciasette, lo show sarà presentato da Maddalena Damini, direttrice artistica di Radio Bresciasette e Teletutto.

Dalle 22 al teatro Borsoni in via Milano 83, il Centro Teatrale Bresciano propone "Piovani speciale Capodanno", con protagonista il musicista Nicola Piovani insieme a una strepitosa band.

Dalle 22 all’Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44, si svolge "Rondini - Musiche in volo tra i popoli del mondo" concerto all’insegna del jazz, che offre una selezione internazionale di canzoni in un repertorio cosmopolita che spazia tra generi e culture, con la voce di Damiana Dellantonio, accompagnata da Paolo Malacarne tromba/flicorno, Roberto Soggetti pianoforte, Giulio Corini contrabbasso e Emanuele Maniscalco batteria.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Dalle 20 in castello "We love castello" propone un carosello di musica e colori che animerà lo spazio del Bastione di San Faustino, il piazzale della Locomotiva. La serata inizierà con un live set elettronico per proseguire con un viaggio musicale che trasporterà il pubblico tra le hit più importanti della storia della musica dagli anni ‘80 ad oggi. Sul palco, a dirigere i suoni, Blando e Ivan Preti con l'animazione di Marco Magri.

In occasione dei festeggiamenti è previsto il prolungamento del servizio notturno della metropolitana fino alle ore 2. Analogamente sarà prolungato il servizio autobus, con particolare riferimento almeno alle linee urbane 2, 3 e 17.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

19/12/2025, 17:15