Cos'è?
Sabato 31 maggio, il calendario di "Brescia in movimento", progetto che mette in comunicazione le anime della città e coinvolge i quartieri Brescia Antica, Centro Storico Nord, Centro Storico Sud, Don Bosco e Porta Milano, prevede due appuntamenti.
Alle 14 si svolge la passeggiata letteraria con itinerario "La cappella Sistina di Brescia" che, guidata da Fabio Larovere e dall'attore Matteo Baronchelli, porta da Piazzale Tebaldo Brusato a Santa Maria in Calchera nell'omonima piazzetta, dove sono custodite due tele del Rinascimento bresciano, una del Romanino e l’altra del Moretto: La passeggiata si conclude alla chiesa di San Cristo in via Giovanni Piamarta 9, ribattezzata la “Cappella Sistina” di Brescia per il prezioso ciclo affrescato a metà Cinquecento da fra’ Benedetto Marone.
Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria inviando mail all'indirizzo info@cielivibranti.it oppure contattando il numero di telefono 328 5897828
Alle 17, alla Stazione Metro Vittoria, "Mascoulisse Quartet" quartetto di tromboni, propone "Onde antiche e moderne" concerto che diventa viaggio nella musica classica classica bresciana. Ingresso libero.