Brescia in movimento

dal 10 maggio 2025

Doppio appuntamento quartiere centro nord

Brescia in movimento
Brescia in movimento

Cos'è?

Sabato 10 maggio, è in programma un doppio appuntamento inserito nel calendario di "Brescia in movimento", il progetto che mette in comunicazione le anime della città e coinvolge i quartieri Brescia Antica, Centro Storico Nord, Centro Storico Sud, Don Bosco e Porta Milano con l’obiettivo di celebrare la diversità e la ricchezza delle comunità che animano i quartieri della città, creando un percorso che unisca le loro specificità in un racconto collettivo. Ciò che collega idealmente e concretamente i quartieri è rappresentato dalla metropolitana, che da anni mette in connessione spazi, luoghi e persone della città, e dalla futura linea del tram, simbolo di un’evoluzione urbana capace di connettere il passato e il futuro di Brescia.

Alle 14.30 si svolge "Itinerario identità e multiculturalità", passeggiata letteraria nelle chiese dei Santi Faustino e Giovita e del Carmine con la presenza della guida Fabio Larovere e dell'attore Matteo Baronchelli. La partenza è prevista dalla chiesa dei santi patroni Faustino e Giovita, cuore dell'identità storica e religiosa della città, con arrivo alla quella del Carmine, al centro del quartiere multietnico di Brescia, spazio di apertura e multiculturalità.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria contattando il numero di telefono 328 5897828 oppure inviando mail all'indirizzo info@cielivibranti.it.

Alle 16.30, alla stazione della metropolitana San Faustino il quartetto "In viaggio" propone "Musiche dal mondo", giro del globo, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Africa all’Asia, accompagnati dalle sette note.
Partecipazione libera fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni inviare mail all'indirizzo info@cielivibranti.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

07/05/2025, 11:04