Brescia da leggere 2025

dal 11 maggio 2025

Festival letterario a km zero

Festival Brescia da leggere 2025
Festival Brescia da leggere 2025

Cos'è?

Domenica 11 maggio seconda e conclusiva giornata della quarta edizione di "Brescia da leggere", il festival diffuso di due giorni ideato e diretto dall'Associazione culturale Brescia si legge Aps con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia.

Alle 10 iniziano le quattro presentazioni itineranti che, prendendo spunto da alcuni libri particolari e con la partecipazione degli stessi autori, accompagneranno il pubblico lungo tragitti inediti all’insegna di una Brescia tutta da scoprire.

Alle 10.30, all'emeroteca di Palazzo Broletto, è in calendario la premiazione di "Brescia si racconta", concorso per racconti inediti.

Dalle 15.30 si svolgono, in sedi differenti, biblioteche librerie e istituzioni culturali, 14 appuntamenti legati a Brescia e alla sua provincia e selezionati da una direzione artistica diffusa, con il duplice obiettivo di raccontare passato, presente e futuro del nostro territorio, e di valorizzare la scena letteraria locale.

La rassegna è interamente dedicata alle storie e ai punti di vista che la nostra comunità produce, a romanzi o saggi ambientati nella nostra provincia, scritti in gran parte da autori locali, ma anche da qualche grande nome della letteratura nazionale, e al lavoro di autrici e autori contemporanei residenti nella nostra provincia.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

07/05/2025, 11:00