Cos'è?
Sabato 10 maggio inizia la quarta edizione di "Brescia da leggere", il festival diffuso di due giorni ideato e diretto dall'Associazione culturale Brescia si legge Aps con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia.
In 15 sedi differenti, biblioteche librerie e istituzioni culturali, saranno presentati 34 libri di recente pubblicazione, legati a Brescia e alla sua provincia e selezionati da una direzione artistica diffusa, con il duplice obiettivo di raccontare passato, presente e futuro del nostro territorio, e di valorizzare la scena letteraria locale.
Dalle 14.30 sedici appuntamenti sono distribuiti in varie sedi e dedicati a autrici e autori, che fanno di Brescia una fonte di sapere, cultura e letteratura, contribuendo a rendere la nostra una provincia da scoprire, da vivere, e anche da leggere.
La rassegna è interamente dedicata alle storie e ai punti di vista che la nostra comunità produce, a romanzi o saggi ambientati nella nostra provincia, scritti in gran parte da autori locali, ma anche da qualche grande nome della letteratura nazionale, e al lavoro di autrici e autori contemporanei residenti nella nostra provincia.