Blu in bici 2025

dal 11 maggio 2025

Domenica ecologica e biglietto unico

Blu in bici 2025 - Domenica ecologica
Blu in bici 2025 - Domenica ecologica

Cos'è?

Domenica 11 è in programma la seconda e conclusiva giornata di "Blu in bici", l'evento dedicato alla bicicletta a Brescia, con la concomitanza della "Domenica ecologica" e il biglietto unico per il trasporto pubblico locale.

La giornata è interamente dedicata alle due ruote, con attività e iniziative per tutte le età e tutti i gusti con stand, pedalate, bike test, talk, area bimbi che interesseranno vie e piazze del centro storico cittadino.

Nel pomeriggio tour per i quartieri della città con arrivo in Piazza della Loggia e Kidical Mass per Bimbinbici, biciclettata per i più piccoli e le loro famiglie.

Tutti gli eventi e le iniziative di Blu in Bici sono gratuiti e ad ingresso libero

Contemporaneamente è in programma la "Domenica Ecologica" con chiusura al traffico veicolare privato del centro storico dalle 9 alle 18.

Il divieto di circolazione varrà in particolare per l'area delimitata esternamente da via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Pusterla, via Filippo Turati e piazzale Arnaldo (che rimarranno di libero transito).

Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità offrono la possibilità di viaggiare per l'intera giornata con il Biglietto Unico. I biglietti di zona 1, zona 2 e zona 1+2 manterranno il costo abituale, ma potranno essere utilizzati per tutta la giornata, e varrà anche sui servizi extraurbani (a tariffa C) gestiti da Arriva Italia Srl.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

08/05/2025, 16:18